Il Piano Economico Finanziario nella valutazione di un PPP a iniziativa privata
Martedì 28 maggio 2024 ore 11:30 - 13:00
Il corso, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, intende fornire un inquadramento dei principali elementi da verificare nell’ambito di una tipica analisi istruttoria della documentazione pervenuta da un operatore economico per una proposta di finanza di progetto. La trattazione si concentrerà sul PEF evidenziando i principali elementi su cui l’Amministrazione dovrà focalizzarsi e portando diversi casi studio basati sulle esperienze maturate da CDP.
Interventi:
Valeria Andreani, Dipartimento Supporto ai Comuni e Politiche europee - IFEL - Fondazione ANCI
Riccardo Rotondo, Advisory Development Strategist - Cassa Depositi e Prestiti
Valerio Ceccarelli, Advisory Development Strategist - Cassa Depositi e Prestiti
Angelo Battaglia, Advisory Development Associate - Cassa Depositi e Prestiti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: