Piano nazionale di formazione RUP-Unit 1 2023/2024-La digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici e la sinergia delle disposizioni del codice con le misure di prevenzione della corruzione
Piano nazionale di formazione RUP-Unit 1 2023/2024-La digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici e la sinergia delle disposizioni del codice con le misure di prevenzione della corruzione
La proposta formativa del Piano nazionale di formazione per la professionalizzazione del RUP -PNRR Academy è programmata in coerenza con la “strategia professionalizzante”, in attuazione degli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR. Il Piano contribuisce all’attuazione del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti previsti dagli art. 62 e 63 ed allegato II.4 del Dlgs 36/23.
La presente attività formativa realizzata dal MIT IFEL ITACA e SNA in collaborazione con Anac Consip Tavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
L'azione prevede un'attività formativa “base” di aggiornamento tecnico operativo rivolto ai RUP e al personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.
Il webinar è parte del percorso formativo" Il nuovo Codice, le ultime novità e la digitalizzazione integrale del ciclo dell’appalto"
Tale iscrizione consentirà di partecipare ai Corsi, utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma e cliccando su ISCRIVITI nella sezione Corsi 2023/2024- Unit 1. Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar. I link per accedere alla diretta webinar saranno disponibili 15 minuti prima dell’inizio di ogni evento.
A ciascun webinar potranno partecipare fino ad un massimo di 1.000 discenti. In caso di overbooking, sarà disponibile entro 24 ore lavorative dalla conclusione dell’evento online, la registrazione del webinar, consultabile direttamente in piattaforma.
I partecipanti che avranno seguito almeno l’80% in modalità sincrona o asincrona, potranno sostenere un di autovalutazione al superamento del quale riceveranno l’, per le 20 ore di formazione fruita.