Nell’ambito della PNRR ACADEMY, annualità 2023/2024, realizzata dalla Convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) - Direzione generale per la regolazione dei contratti pubblici e la vigilanza sulle grandi opere e ITACA, IFEL e SNA, in collaborazione con la rete nazionale degli Osservatori regionali, Anac e Consip, sono erogati i webinar, previsti dalla Unit 1(Formazione i base ), finalizzati all’aggiornamento tecnico operativo dei RUP e del personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.
La proposta formativa PNRR Academy è programmata in coerenza con la “strategia professionalizzante”, in attuazione degli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR. Il Piano di formazione contribuisce quindi al perseguimento dei target previsti per la realizzazione dei progetti finanziati da Next Generation EU, essere strettamente correlata al sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti.
Nel webinar verranno analizzate principalmente le seguenti tematiche:
i servizi abilitanti l'ecosistema offerti dalla BDNCP
il ruolo delle piattaforme di approvvigionamento certificate nell'ecosistema
gli utenti dei servizi e le modalità di accesso e utilizzo nell'ambito delle fasi del ciclo di vita dei contratti
esempi di utilizzo dei servizi della PCP per la gestione di affidamenti sotto i 5000€ e per la tracciabilità
Tale iscrizione consentirà di partecipare ai Corsi, utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma e cliccando su ISCRIVITI nella sezione Corsi 2023/2024- Unit 1. Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar. I link per accedere alla diretta webinar saranno disponibili 15 minuti prima dell’inizio di ogni evento.
A ciascun webinar potranno partecipare fino ad un massimo di 1.000 discenti. In caso di overbooking, sarà disponibile entro 24 ore lavorative dalla conclusione dell’evento online, la registrazione del webinar, consultabile direttamente in piattaforma.