Mettere a valore gli immobili inutilizzati dei Comuni
Martedì 13 giugno 2023 ore 14:30-16:00
Scuola IFEL in collaborazione con Invimit organizza il giorno 13 giugno 2023, alle ore 14.30 un incontro on line per presentare ai Comuni e agli Enti Locali il Progetto OPA, finalizzato a contrastare il fenomeno del caro affitti per gli studenti fuori sede e dello spopolamento dei centri urbani in generale.
Con il Progetto OPA, Invimit acquisterà dagli enti locali gli edifici di proprietà e non utilizzati dagli stessi da rigenerare e riconvertire in studentati, almeno in questa prima fase. Una prima fase che sarà poi trasferita ad altri asset class di investimento immobiliare, quale quello turistico.
Nel corso dell’incontro on line saranno presentati i principali obiettivi e le opportunità offerte dal Progetto OPA, nonché le modalità di funzionamento, le condizioni per la partecipazione, le fasi e i tempi per le manifestazioni di interesse. Questo appuntamento on line vuole essere un momento di partecipazione e confronto con gli enti comunali e tutti i soggetti coinvolti su questo tema per discutere e confrontarsi sulle opportunità e gli impatti di tale Progetto.
Programma
Apertura dei lavori
Alessandro Canelli - Sindaco di Novara e Presidente IFEL
Nuccio Altieri - Presidente Invimit
Intervengono
Giovanna della Posta - AD Invimit
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti e fa parte del percorso formativo Progetto OPA.
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale di partecipazione al corso. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: