Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.
DL 76/2020 - I contratti di Partenariato Pubblico Privato alla luce delle novità introdotte dal Decreto Semplificazioni
Il decreto semplificazione, pur non intervenendo direttamente sulle disposizioni della parte III e IV del Codice (ad eccezione di una modifica sostanziale all’art. 183), introduce dei modelli procedurali che coinvolgono le modalità con le quali si affidano i contratti di Partenariato Pubblico Privato. Il seminario evidenzia in che modo le norme derogatorie del Decreto Semplificazioni impattano anche sui contratti che prevedono investimenti di carattere privato. In particolare il webinar tratterà:
obiettivi del dl 76/2020 e relativa conversione in legge in tema di PPP;
esame delle indicazioni date dal dl 76/2020 e relativa conversione in legge, in tema di presentazione di proposte di PPP;
innovazione in materia di programmazione di lavori pubblici.
RELATORE
Claudio Lucidi - Esperto in materia di lavori pubblici e finanza di progetto per il Comune di Roma
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.