Per chiarire il quadro normativo delineatosi in seguito all’entrata in vigore del d.lgs. 50/2016, del decreto correttivo 56/2017 e del codice del Terzo settore, l'ANAC ha avviato una consultazione sulla proposta di aggiornamento della delibera n. 32/2016, recante «Linee guida per l’affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali».
Nel corso del webinar saranno analizzati i contenuti dello schema di linee guida attualmente in consultazione, di particolare rilievo per gli enti locali. I comuni potranno partecipare alla consultazione inviando ad ANCI eventuali osservazioni entro e non oltre il 31 maggio p.v. utilizzando il modelloallegato.
Affidamenti di servizi sociali: consultazione sulle Linee Guida ANAC
Luciano Gallo - Esperto di rapporti fra P.A. ed enti di Terzo settore
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.