L’iniziativa, collocata all’interno della convenzione IFEL-MEF-MINT fa seguito al rilascio della sezione Misure sulla piattaforma EASY disponibile al seguente link. In particolare, nell’ambito del progetto EASY, viene ora organizzato un ciclo di webinar con lo scopo di prendere in esame le misure PNRR offrendo alle amministrazioni comunali le informazioni necessarie a realizzare i propri investimenti. Scopo del webinar è quello di approfondire gli adempimenti specifici connessi al sistema di monitoraggio (ReGiS) e all’attuazione delle misure di cui il Dipartimento per lo Sport è titolare, nonché di chiarire eventuali dubbi dei soggetti beneficiari. A tale scopo la Fondazione IFEL ha predisposto un canale per raccogliere preventivamente tutti i quesiti relativi all’attuazione della Misura di volta in volta oggetto di approfondimento. Il link al Modulo per le domande è disponibile al seguente link. Accedendo al form, e compilando i campi contrassegnati, sarà possibile inviare il proprio quesito, che verrà sottoposto all’attenzione dei relatori di modo che rispondano durante l’evento. Data la numerosità delle richieste, le domande potranno essere inviate fino a 3 giorni prima dell’evento.
Durante l'evento verranno approfonditi gli adempimenti connessi alle scadenze, alla rendicontazione e al monitoraggio della misura M5C2I3.1 - Sport e Inclusione sociale, disponibile sulla piattaforma Easy.
Relatori
Introduzione Francesco Monaco | Capo Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee - IFEL Fondazione ANCI
Antonella Merola - Ministero dell’Economia e delle Finanze
Relazione tecnica
Esame puntuale degli adempimenti connessi alle misure
Domenico Contino- Dipartimento per lo Sport
Massimiliano Filabozzi- Dipartimento per lo Sport
Giovanni Vigato- Dipartimento per lo Sport
Arianna D'Addezio – Ufficio Assistenza Tecnica, Ministero dell’Economia e delle Finanze
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione:
sul sito di progetto Fondazione IFEL – Progetto EASY