La prevenzione della corruzione nelle procedure di affidamento, verifica dei requisiti di partecipazione e incompatibilità
Lunedì 23 settembre 2024 ore 11:30 - 13:00
La verifica dei requisiti degli operatori economici è un processo cruciale all'interno del quadro normativo dei contratti pubblici. Questo procedimento mira a garantire che gli operatori economici partecipanti alle gare d’appalto, siano affidabili e posseggano l’idoneità tecnica, organizzativa e finanziaria per eseguire i lavori, fornire i servizi o le forniture richieste, rispettando i requisiti stabiliti dalla legge. In questo corso vengono analizzate le procedure specifiche per valutare la presenza o l’assenza di tali requisiti che devono essere utilizzati dalla Stazione Appaltante.
Relatori: Alessia Adamo, Esperta e formatrice in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale di competenze al termine del corso. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: