Come ogni anno, l’ANAC ha deliberato in merito a quali siano gli obblighi di pubblicazione, da sottoporre ad attestazione da parte degli Organismi di valutazione ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 33/2013. Obiettivo del webinar è analizzare il tema della pubblicità ai fini della trasparenza dal punto di vista tecnico-operativo e approfondire gli obblighi soggetti ad attestazione, fornendo indicazioni utili in merito al loro specifico contenuto e alle modalità operative per il loro assolvimento.
L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione Giovedì 9 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30
1) Il D.lgs. n. 33/2013, principali aspetti operativi per la corretta gestione degli obblighi di trasparenza
2) Obblighi di pubblicazione soggetti ad attestazione per le Amministrazioni e indicazioni operative di assolvimento
a. Consulenti e collaboratori (art. 15)
b. Bandi di concorso (art. 19)
c. Attività e procedimenti (art. 35)
d. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (artt. 26 e 27)
e. Servizi erogati (art. 32 e solo per il SSN anche art. 41, co. 6)
f. Informazioni ambientali (art. 40)
3) L’attività di vigilanza dell’ANAC
RELATORE Michele Solla - Esperto e formatore in materia di trasparenza e prevenzione della curruzione
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.