Terzo appuntamento del nuovo ciclo di webinar dedicato agli affidamenti nel settore dei servizi alla persona e dell’inserimento lavorativo. Il ciclo di webinar ha l’obiettivo di analizzare nel dettaglio la disciplina generale prevista dal Codice dei contratti pubblici e la legislazione – statale e regionale – di settore, unitamente alle possibilità per gli enti locali di implementare tale disciplina sul piano regolamentare. In questo terzo appuntamento viene approfondita la fase di valutazione delle offerte, con un focus sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Affidamento dei servizi sociali: la valutazione delle offerte e il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
- Offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV) e affidamento dei servizi alla persona: inquadramento generale - Consultazioni preliminari di mercato, disciplina sul conflitto di interesse e OEPV - Il rapporto fra requisiti di partecipazione e valutazione delle offerte - La valutazione delle offerte nell’affidamento degli appalti e delle concessioni - Esame della giurisprudenza recente più rilevante - Il procedimento di verifica dell’anomalia dell’offerta - OEPV ed esecuzione contrattuale; riflessi ai fini dell’applicazione dell’art. 80 del Codice
RELATORI
Luciano Gallo - Avvocato esperto di rapporto fra PA e terzo settore
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.