La prevenzione dei fenomeni di riciclaggio, finanziamento del terrorismo e frode si trova da anni al centro dell’agenda europea e nazionale. In questo secondo webinar, parte di un ciclo di approfondimento sul tema, saranno analizzati i modelli organizzativi idonei alla prevenzione del riciclaggio, le banche dati disponibili e il valore della condivisione delle informazioni, gli indicatori di anomalia e le modalità di segnalazione delle operazioni sospette, nonché il sistema delle sanzioni.
Prevenzione e contrasto dei fenomeni di riciclaggio, finanziamento del terrorismo e frode: organizzazione e comunicazioni
Alessia Adamo - Formatrice - Cofondatrice e professionista presso la Lab4 s.r.l.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.