Catalogo Eventi

La criticità finanziaria e amministrativa nei comuni della Calabria

Si terrà il 9 aprile alle ore 9.30 presso il Comune di Rende, presso l'Università della Calabria, l'evento "La criticità finanziaria nei comuni della Calabria". Sarà l'occasione per presentare il "Rapporto Cà Foscari sui comuni 2023" e il progetto della Fondazione di “Supporto ai Comuni in crisi finanziaria”.

9 Aprile 2024 09:30
Università della Calabria, Rende - Scuola Superiore di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (SSSPA)

La criticità finanziaria nei comuni della Calabria

Si terrà l'8 aprile alle ore 10.00 presso il Comune di Gioia Tauro, Sala Le Cisterne – Biblioteca Comunale, l'evento "La criticità finanziaria nei comuni della Calabria". Sarà l'occasione per presentare il "Rapporto Cà Foscari sui comuni 2023" e il progetto della Fondazione di “Supporto ai Comuni in crisi finanziaria”.

8 Aprile 2024 10:00
Comune di Gioia Tauro - Sala Le Cisterne – Biblioteca Comunale, Via Roma

Riprendiamoci la città. Manuale d’uso per la gestione della rigenerazione urbana

Si terrà il 20 marzo a Roma dalle ore 15:00 la presentazione del volume: "Riprendiamoci la città. Manuale d’uso per la gestione della rigenerazione urbana", realizzato da IFEL con la supervisione di Paolo Urbani. L'evento si terrà nella cornice della sala Perin del Vaga, Istituto Luigi Sturzo in Via delle Coppelle, 35 a Roma.

20 Marzo 2024 15:00 // 17:30
Palazzo Baldassini - Istituto Luigi Sturzo - Via delle Coppelle 35, Roma

Via dalla gabbia (semi)dorata. Riaprire il futuro delle nuove generazioni

Si terrà il 4 marzo a Roma dalle ore 10:00, presso il Salone Angiolillo di Palazzo Wedekind, Piazza Colonna, 366, l'evento di presentazione e approfondimento del Rapporto Italia Generativa 2023.

4 Marzo 2024 10:00
Salone Angiolillo - Palazzo Wedekind - Piazza Colonna, 366 - Roma

Post pandemia, benessere e salute: bisogni e risorse dei nostri ragazzi

Si terrà il 27 febbario a Milano dalle ore 9:30 alle 13:00 presso la Sala Commissioni di Palazzo Marino l'evento di presentazione dello studio realizzato dalla Fondazione The Bridge, in collaborazione con IFEL, dal titolo "Comuni, integrazione socio sanitaria ed educativa territoriale. Post pandemia e disagio giovanile”.

27 Febbraio 2024 09:30 // 13:00
Sala Commissioni, Palazzo Marino  - Piazza della Scala, 2  Milano