Ultimo aggiornamento 08.12.2022 - 18:20

Tipo di evento Categorie 8 Cerca Luoghi 23 Organizzatori 25

Manuali di istruzione PNRR - Sistema Regis | Manuale operativo D: Piani Urbani Integrati (PUI)

Webinar/e-Learning     Contabilità e Bilancio Scuola IFEL

ll corso Manuale operativo D | Monitoraggio, rendicontazione e controllo nei Piani Urbani Integrati (PUI) M5C2 Investimento 2.2 ha l'obiettivo approfondire i Manuali d’istruzioni operativi del Ministero dell’Interno, approvati con decreto del Direttore Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell’interno in data 22 novembre 2022, in particolare i contenuti del manuale d’istruzione operative di cui all’Allegato D del decreto 22 novembre 2022 relativo ai Piani Urbani Integrati (M5C2 Investimento 2.2 Piani Urbani Integrati PUI).

Il corso fa parte del percorso formativo Manuali di istruzione PNRR | Sistema Regis, iniziativa di ANCI e della Fondazione IFEL, collocata all’interno di una convenzione IFEL-MEF-MINT.

12 Gennaio 2023 // 14 Gennaio 2023 11:30 - 17:00
Chiusura delle iscrizioni 15 Gennaio 2023 12:00

Manuali di istruzione PNRR - Sistema Regis | Manuale operativo C: Interventi di rigenerazione urbana

Webinar/e-Learning     Contabilità e Bilancio Scuola IFEL

ll corso Manuale operativo C | Monitoraggio, rendicontazione e controllo di interventi di rigenerazione urbana M5C2 Investimento 2.1 ha l'obiettivo approfondire i Manuali d’istruzioni operativi del Ministero dell’Interno, approvati con decreto del Direttore Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell’interno in data 22 novembre 2022, in particolare contenuti del manuale d’istruzione operative di cui all’Allegato C del decreto 22 novembre 2022 relativo ai progetti di rigenerazione urbana (M5C2 Investimento 2.1 Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale).

11 Gennaio 2023 11:30 // 13:30
Chiusura delle iscrizioni 11 Gennaio 2023 11:15

Manuali di istruzione PNRR - Sistema Regis | Manuale operativo B: Medie opere

Webinar/e-Learning     Contabilità e Bilancio Scuola IFEL

ll corso Manuale operativo B | Monitoraggio, rendicontazione e controllo nelle c.d. medie opere M2C4 Investimento 2.2 ha l'obiettivo approfondire i Manuali d’istruzioni operativi del Ministero dell’Interno, approvati con decreto del Direttore Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell’interno in data 22 novembre 2022, in particolare contenuti del manuale d’istruzione operative di cui all’Allegato B del decreto 22 novembre 2022 relativo alle medie opere (ex art. 1, commi 139 ss., Legge n. 145/2018).

21 Dicembre 2022 11:30 // 13:30
Chiusura delle iscrizioni 24 Dicembre 2022 12:00

Webinar/e-Learning     Contabilità e Bilancio Scuola IFEL

ll corso "La rappresentazione dei rischi e delle passività in corso di formazione nel risultato di amministrazione" è volto ad approfondire i fondi che i per i vari accantonamenti imposti dalle norme finanziarie costituiscono un peso rilevante per la tenuta degli equilibri finanziari degli enti in crisi.

Il corso fa parte del percorso formativo "Interventi di supporto e prevenzione delle crisi finanziarie nei comuni".

20 Dicembre 2022 11:30 // 13:30

PNRR ACADEMY - Metodi e strumenti di modellazione informativa (BIM) e i documenti di gara per gli affidamenti dei servizi di progettazione: requisiti tecnici, informativi e gestionali

Webinar/e-Learning     Appalti e contratti Redazione IFEL

Nell’ambito della PNRR ACADEMY, realizzata dalla Convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims)- Direzione generale per la regolazione dei contratti pubblici e la vigilanza sulle grandi opere e ITACA, IFEL e SNA, in collaborazione con la rete nazionale degli Osservatori regionali, Anac e Consip,sono erogati i webinar, previsti dalla Unit 1 (Formazione di base) - Linea 2, finalizzati all’aggiornamento tecnico operativo dei RUP e del personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.

19 Dicembre 2022 14:30 // 16:30
1-5/983