Gentile collega, ti informiamo che giovedì 16 febbraio dalle 12:00 alle 13:00 si terrà il seminario on line (webinar):
Giovedì 16 febbraio 2017 - ore 12:00 - 13:00
ISCRIVITI ONLINE
Il webinar illustra le principali caratteristiche economico-finanziarie, territoriali, istituzionali e socio-demografiche dei 92 Comuni dell’Umbria, raccolte nella nuova pubblicazione "I Comuni dell'Umbria 2017".
Il seminario on line apre un nuovo ciclo di appuntamenti dedicati all’analisi dei dati territoriali mettendo in evidenza le principali dinamiche economico-finanziarie. I webinar sono rivolti a tutti coloro – come politici, amministratori, studiosi dei fenomeni territoriali – che si interrogano sui caratteri ed i cambiamenti in atto nei Comuni.
PROGRAMMA
Introducono:
Francesco De Rebotti - Sindaco di Narni - Presidente ANCI Umbria Federico Gori - Sindaco di Montecchio - Coordinatore dei Piccoli Comuni dell’Umbria Silvio Ranieri - Segretario Generale ANCI Umbria
Caratteristiche istituzionali, territoriali e socio-economiche dei comuni dell’Umbria Giorgia Marinuzzi - IFEL-Istituto per la Finanza e l’Economia Locale
Indicatori di finanza locale dei comuni dell’Umbria Giuseppe Ferraina - IFEL-Istituto per la Finanza e l’Economia Locale
DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
Per garantire un'adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali didattici e le registrazioni del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area materiali didattici del sito IFEL.
Per maggiori informazioni consultare la sezione formazione del sito IFEL.
Cordiali saluti, Staff IFEL
Info e-mail
|